fbpx

All on 4

All on 4: una soluzione completa per la sostituzione dei denti

Il termine All-on-4, noto anche come All-on-Four o All-in-Four, si riferisce al concetto di supportare un’intera serie di denti su soli quattro impianti dentali. Questa procedura protesica è progettata per i pazienti completamente edentuli o con denti gravemente danneggiati a causa di carie o malattie gengivali.

La procedura prevede la riabilitazione della mascella superiore o inferiore posizionando quattro impianti nella parte anteriore della mascella, dove la densità ossea è solitamente maggiore. Questi quattro impianti supportano una protesi fissa da 10 a 14 denti, che viene posizionata immediatamente, solitamente entro 24 ore dall’intervento.

  • Quattro impianti dentali: questo approccio utilizza quattro impianti per supportare un ponte completamente fisso, un concetto documentato dal 1977.
    • Sostituzione immediata: la procedura All-on-4 consente la sostituzione permanente, avvitata, nello stesso giorno dell’intera serie di denti superiori e/o inferiori, utilizzando un ponte o una protesi.
    • Adatto per perdite di denti importanti: è particolarmente utile per i pazienti con perdita di denti o carie significative e per coloro che non possono ricevere impianti tradizionali a causa della perdita ossea nella zona della mascella.

Spesso, la perdita dei denti è accompagnata da una perdita di densità ossea, che pone sfide al tradizionale posizionamento degli impianti. Le tecniche All-on-4 sfruttano l’osso denso che rimane nella parte anteriore della mascella e posizionano due impianti posteriori ad angolo per evitare le cavità del seno nella mascella superiore e il canale neurale nella mascella inferiore.

Il protocollo All-on-4 prevede il posizionamento di almeno quattro impianti in una mascella. Gli impianti posteriori sono solitamente angolati tra 30 e 45 gradi rispetto al piano del morso. Questo posizionamento garantisce che l’impianto venga posizionato davanti al seno mascellare nella mascella superiore e davanti al nervo mentoniero nella mascella inferiore.

La testa degli impianti solitamente sporge nelle posizioni dei secondi premolari, consentendo il consolidamento posteriore di un dente molare, ottenendo una protesi o un ponte di circa dodici denti.

Per coloro che considerano questa opzione, si consiglia di consultare uno studio dentistico in Albania per valutare le proprie esigenze specifiche e discutere il miglior piano di trattamento su misura per voi. Il turismo dentale in Albania offre anche diverse soluzioni per impianti dentali, garantendo assistenza professionale da dentisti esperti.

Non perdere tempo, fissa il tuo appuntamento per un consulto con i nostri medici!

Benvenuti!

Capture
ujjkk
Before
After

Domanda Frequente

Il costo della procedura All-on-4 varia a seconda dei materiali finali della protesi. Un’attenta analisi della struttura ossea è fondamentale per la sua riuscita. Il modo migliore per valutare la densità ossea è attraverso una scansione di tomografia computerizzata a fascio conico (CBCT).

Lasca un messagio

Più Servizi

Odontoiatria Chirurgica

Odontoiatria Generale

Odontoiatria Estetica